Sta formandosi una concentrazione senza precedenti di ricchezza e reddito nelle mani di una minoranza di persone e aziende.
Mentre il 10% più ricco degli adulti nel mondo possiede l'85% della ricchezza delle famiglie, la metà più povera ne possiede collettivamente appena l'1%. Ancora più sorprendentemente, la persona media del 10% più ricco possiede quasi 3000 volte la ricchezza della persona media del 10% più povero.
La tassazione potrebbe essere la via per la ridistribuzione della ricchezza da pochi a molti che necessitano di servizi di base.
Purtroppo le tasse progressive e regressive non funzionano correttamente. Le persone facoltose possono facilmente abbassare la tassazione progressiva in diversi modi e i governi devono incassare dalle classi inferiori attraverso tasse regressive sul valore aggiunto, carburante, servizi pubblici ecc.
In ogni caso, gli enormi debiti nazionali nel mondo hanno consentito solo a una piccola quota di tassazione di essere convertita con successo in una tale ridistribuzione.
La filantropia è importante ma non basta; occorre una soluzione sistemica per una strategia redistributiva reale ed efficace.
Pensiamo che le regole di redistribuzione dovrebbero essere ridisegnate per coinvolgere le risorse finanziarie delle persone facoltose e costruire un nuovo tipo di metaverso come supporto per i meno abbienti.
Affinché ciò abbia successo, è necessario considerare alcuni punti fondamentali:
Di conseguenza, la redistribuzione della ricchezza potrebbe essere considerata come una sorta di classico investimento dei più ricchi verso il basso.
La criptovaluta REDO verrà emessa per implementare le operazioni di Redonomy.
I proprietari della criptovaluta REDO saranno sia investitori che partecipanti al gioco della ridistribuzione della ricchezza.
La capitalizzazione della criptovaluta sarà il motore del progetto Redonomy e la risorsa per colmare il divario tra i più ricchi ed i meno ricchi.
Gli investimenti in infrastrutture e progetti (scuole, università, trasporti, energia, tecnologia, sanità, programmi alimentari) potrebbero fornire:
Crowdsale: REDO sarà distribuito alle persone che lo acquisteranno tramite Bitcoin ed Ethers su un indirizzo di portafoglio MetaMask. Il denaro raccolto sarà utilizzato per pagare lo sviluppo del software, l'istituzione e l'operatività della Fondazione Redonomy, le spese legali, le comunicazioni, la ricerca, il finanziamento dei primi progetti di Redonomy.
Fondazione: il 50% delle sue criptovalute REDO per il finanziamento di progetti, il 50% come riserva. La criptovaluta immagazzinata in riserva può essere utilizzata per finanziare progetti REDO purchè si riesca a mantenere costante il numero dei suoi token attraverso il conio di nuovi REDO. Non appena il prezzo di REDO aumenterà, la capitalizzazione della Fondazione consentirà di finanziare un numero sempre maggiore di progetti infrastrutturali.
Una piattaforma Blockchain basata su Ethereum può fornire tracciabilità del denaro.
Verrà rilasciata una criptovaluta (REDO) come moneta di utilità.
La criptovaluta REDO è un utility token il cui valore sarà garantito da infrastrutture di proprietà della Fondazione ma tale valore sarà assicurato ad ogni token generato.
Maggiore è la capitalizzazione dei token, maggiore sarà il numero e la dimensione dei potenziali progetti da rilasciare.
Un algoritmo ad hoc gestirà l'implementazione dei progetti in termini di raccolta, scelta, finanziamento, lavori in corso, rilascio finale.
L'algoritmo supporterà anche la Fondazione al fine di rilasciare nuovi token in base alla loro evoluzione dei prezzi, all'inflazione e alla necessità di spingere Redonomy in tutto il mondo.
I REDO saranno anche una sorta di moneta stabile, sostenuta dal valore dei progetti infrastrutturali di proprietà della Fondazione e dalle aspettative degli investitori per la crescita futura di Redonomy.
Il metaverso è una realtà digitale che combina aspetti di social media, giochi online, realtà aumentata e virtuale e criptovalute per consentire agli utenti di interagire virtualmente. La realtà aumentata sovrappone elementi visivi, suoni e altri input sensoriali al mondo reale impostazioni per migliorare l'esperienza dell'utente Al contrario, la realtà virtuale è interamente virtuale e esalta le realtà immaginarie.
Man mano che il metaverso cresce, creerà spazi online in cui le interazioni degli utenti sono più multidimensionali di quelle supportate dalla tecnologia attuale. Invece di visualizzare solo contenuti digitali, gli utenti del metaverso saranno in grado di immergersi in uno spazio in cui il mondo digitale e quello fisico convergono.
L'evoluzione di Redonomy può essere vista come un metaverso per la ridistribuzione della ricchezza, un ambiente digitale in cui standard blockchain, Intelligenza Artificiale e Big Data aggiungono valore alla piattaforma Redonomy.
I progetti saranno gestiti end-to-end attraverso le risorse digitali blockchain di Ethereum al fine di archiviare la loro configurazione ed evoluzione in modo immutabile.
Istituzioni e governi potrebbero utilizzare il metaverso di Redonomy per stabilire e implementare le proprie politiche di ridistribuzione della ricchezza.
Obiettivo: Sostenere la crescita di un nuovo tipo di economia finalizzata sia a generare business che a colmare il divario tra i pochi più abbienti ed i tanti con meno risorse disponibili.
Come: Definire un paradigma trasparente per l’ utilizzo di risorse crittografiche al fine di gestire assets finanziari per la realizzazione di opere infrastrutturali e per la fornitura di servizi.
Strumento: Redonomy è una piattaforma blockchain basata su Ethereum.
Criptotoken ERC20: REDO
CEX, DEX: MetaMask, UniSwap
Mauro è un ingegnere con una lunga esperienza in ICT, ecosistemi crypto/cyber e opportunità di business internazionali.